Servizi

Etica, professionalità ed esperienza

Il nostro modello di impresa è frutto di un track record significativo nel mondo del credito e delle attività legali legate alla gestione e al recupero dei crediti. Uomini, modelli ed esperienze su cui si fondano le solide basi di una società giovane ma dotata di una profonda conoscenza dei mercati e dei creditori.

  • Due dilegence e acquisizione
    Valutazione crediti deteriorati: Due diligence 'NPL'

    L’attività di Due Diligence, svolta dal dipartimento Business Strategy interno, consente, grazie anche all’utilizzo di tecnologie Fintech, di poter elaborare rapidamente una consistente massa di dati e restituire stime reali di redditività attesa e strategie puntuali di lavorazione.

    Le professionalità degli analisti, unitamente alle tecnologie Fintech all’avanguardia, consentono di sviluppare modelli di calcolo sempre più precisi e una corretta valutazione dei portafogli di crediti NPL (Non Performing Loans).

    La storia del Gruppo, la formazione finanziaria specialistica delle professionalità interne e la piattaforma Fintech costruita e sviluppata internamente per soddisfare le singole esigenze, ci permettono di avere una peculiare capacità di analisi dei portafogli di crediti deteriorati individual granulari.

  • Phone Collection

    La phone collection è l’attività di recupero stragiudiziale che dà l’opportunità di definire bonariamente la posizione debitoria, con l’obiettivo di restituire serenità e dignità sociale ai debitori.

    L’attività di phone collection è svolta dalla struttura interna, composta da oltre 40 risorse con una specifica formazione, in grado di sostenere un’azione efficace e di successo.

  • Home Collection

    La home collection è l’attività di recupero stragiudiziale svolta dagli esattori domiciliari sul territorio. ISCC ha una rete esattoriale estesa e capillare che consente di poter intervenire agevolmente su tutto il territorio nazionale.

    L’esazione domiciliare permette di raggiungere anche quei soggetti non reperibili telefonicamente, con l’obiettivo di poter concordare insieme al debitore una soluzione personalizzata, formulando piani di rientro o proposte di saldo e stralcio sostenibili.

    La rete esattoriale, per processare le posizioni ad essa affidate, utilizza la piattaforma Fintech. Ciò consente di avere traccia di tutte le attività precedenti, di visualizzare la documentazione a supporto e di poter aggiornare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria attività.

  • Master legal

    ISCC ha una gestione del credito completa ed efficiente.

    Oltre alle attività stragiudiziali, ha strutturato un dipartimento interno di “Master Legal” che si coordina con Lawyers Sta Srl (Società Tra Avvocati in cui ISCC ha una partecipazione) per tutte le azioni di recupero giudiziali.

    Lawyers Sta ha una rete capillare di Avvocati Partner, specializzati nel mondo NPL, con cui vengono gestite le attività legali per il recupero del credito.

    “Persone prima che Avvocati” è il motto di Lawyers che cura ogni posizione debitoria in piena legalità, trasparenza e legittimità.